IMPIANTI SENZA BISTURI
Ottieni il sorriso che hai sempre desiderato. Con interventi poco invasivi. Richiedi una consulenzaRIVOLUZIONA IL TUO SORRISO
L’implantologia computer guidata non richiede l’utilizzo di bisturi ed è un sistema all’avanguardia non invasivo.
Come funziona?
Il lavoro viene svolto fuori dalla bocca del paziente.
Grazie ad un’analisi 3D, l’intero intervento viene studiato e programmato tramite un computer innovativo.
Il paziente potrà prima dell’intervento, vedere come l’impianto verrà allineato.
Grazie ad uno studio preciso, l’intervento avverrà in totale sicurezza e precisione. Rendendolo efficace e senza rischi.
L’intera procedura è guidata da un computer che supporta al 100% la mano del chirurgo, annullando alcun errore e imprecisione.
L’IMPLANTOLOGIA GUIDA E’ ADATTA PER TUTTI?
L’implantologia guidata dal computer è particolarmente indicata per i pazienti normalmente considerati a rischio di insuccesso.
Si tratta di una metodologia che consente di operare in grande sicurezza e con precisione sub millimetrica accurata, accorciando di molto i tempi di trattamento e quindi adatta e consigliabile a tutti.
DOMANDE FREQUENTI
E' un trattamento doloroso?
L’intervento viene svolto secondo le linee guida e procedure per la massima sicurezza e confort del paziente.
L’impianto viene allineato in completa anestesia e non è invasivo per il paziente.
Grazie all’assenza di bisturi, non è necessario eseguire incisioni per un post operatorio agevole.
Quanto dura la procedura?
L’intero trattamento richiede l’esecuzione di una denta-scan (TAC delle ossa mascellari) per l’intervento.
Alla fine della procedura, saranno necessarie altre 2-3 sedute conclusive di sole verifiche.
Dopo le quali l’intervento sarà considerato concluso.
L’intera procedura non richiede molto tempo e si conclude più velocemente di un intervento di implantologia meno avanzato.
Ogni persona puo' farlo?
L’implantologia computer guidata viene consigliata ai pazienti in casi più complessi, quando il rischio di insuccesso esiste.
La tecnologia usata permette di operare con una precisione incredibilmente elevata, garantendo la sicurezza massima.
Rendendo i tempi molto più corti, l’intervento è adatto ad ogni persona.
Perdita di un dente: puo' esser risolta?
Si tratta di un restauro ancorato a una vite in titanio inserita nella cresta ossea, che ci permette di evitare di coinvolgere i denti adiacenti all’elemento mancante.
L’effettivo inserimento degli impianti avviene tramite guide di estrema precisione, senza incisioni, scollamento e sutura dei tessuti gengivali.
La metodica offre anche la possibilità di applicare protesi fisse subito dopo l’intervento.
Oggi, la tecnica da utilizzare per il posizionamento di impianti varia a seconda della situazione e del caso e la moderna odontoiatria offre svariate possibilità.
I MIEI RISULTATI
Non credo esista il sorriso perfetto, ma so che esiste il sorriso perfetto per ognuno.
Tornare ad avere un bel sorriso
Richiesta del paziente
La paziente desidera tornare ad avere il suo naturale sorriso, senza vergognarsi.
Trattamento e risultati
Dopo attenti esami radiografici e clinici, abbiamo constatato che i denti della paziente, tutti già trattati da cure vecchie e rivestiti da corone protesiche incongrue e infiltrate da carie, erano ormai compromessi. Quindi, in accordo con la paziente, per evitarle numerose e dolorose cure, abbiamo deciso l’estrazione di tutti i denti superiori, e contestualmente l’inserimento di otto impianti insieme a una protesi provvisoria, tutto lo stesso giorno. Dopo sei mesi, il tempo necessario per il processo di osseointegrazione degli impianti, abbiamo realizzato le sue corone in ceramica definitive.
Impianto secondo dente premolare
Richiesta del paziente
Il paziente desidera riabilitare dal punto di vista funzionale ed estetico il secondo dente premolare, che presenta una corona protesica infiltrata da carie che si decementa e viene via.
Trattamento e risultati
Dopo aver rimosso la corona ed eseguito una radiografia, il moncone residuo è stato valutato completamente cariato, oltre ad essere devitalizzato male. Il dente è stato estratto e nella stessa seduta è stato inserito un impianto insieme a del materiale rigenerativo, per migliorare l’osseointegrazione. Dopo tre mesi, tempo necessario per l’osseointegrazione, l’impianto è stato protesizzato con una corona protesica che ha restituito un’eccellente funzione ed estetica, oltre a dare garanzie di durata nel tempo.
Inserimento impianti su paziente edentulo
Richiesta del paziente
Il paziente è completamente edentulo (senza denti) e porta due protesi totali mobili. Desidera riabilitare le due arcate superiore e inferiore con denti fissi per tornare ad avere una vita di relazione e tornare a mangiare.
Trattamento e risultati
In un unico appuntamento sono stati inseriti sei impianti nell’arcata superiore e cinque impianti nell’arcata inferiore e consegnate delle protesi fisse provvisorie già ancorate agli impianti. Dopo sei mesi dall’intervento, sono state consegnate le protesi definitive.