CASI CLINICI
Corone Dentali
HAI BISOGNO DI MAGGIORI INFORMAZIONI?
PRENOTA
UNA CONSULENZA
I MIEI CASI CLINICI
Sostituzione di corone in metallo-ceramica con corone in ceramica integrale
Richiesta del paziente
La paziente si presenta con una richiesta ben precisa: non vuole più vedere quell’orribile contorno e riga nera intorno alle sue vecchie protesi. La riga nera era dovuta alle corone in metallo, un materiale che, essendo scuro, nel tempo tatua di nero la gengiva intorno al dente e rende visibile anche il margine di finitura della corona stessa.
Trattamento e risultati
Abbiamo preparato di nuovo i denti sotto le vecchie corone in metallo, correggendo le vecchie preparazioni e sostituito i ponti con delle corone in ceramica integrale. Questo materiale si integra perfettamente con i tessuti e con i denti vicini.
Migliorare forma e colore dei denti
Richiesta del paziente
Alla paziente non piace il suo sorriso, il colore giallo e la forma dei denti. Manifesta, inoltre, problemi a livello occlusale, presentando un morso crociato a sinistra che le ha causato problemi all’articolazione.
Trattamento e risultati
Dopo un attento studio del caso abbiamo realizzato corone minimamente invasive, con le quali siamo riusciti a correggere i difetti, allineare i denti, migliorare le forme e darle denti bianchissimi. Modificando poi l’occlusione, correggendo il suo morso crociato, abbiamo eliminato anche i problemi articolari.
Ricostruzione dei denti centrali
Richiesta del paziente
La paziente si presenta con la frattura dei denti centrali causata da un trauma.
Trattamento e risultati
I tre denti frontali sono stati devitalizzati e ricostruiti a regola d’arte con tre corone in ceramica integrale dopo aver armonizzato i livelli gengivali dei denti coinvolti nel trauma.
Frattura incisivo centrale dovuto a trauma
Richiesta del paziente
Il paziente si presenta con la frattura dell’incisivo centrale dovuta a trauma.
Trattamento e risultati
In soli due appuntamenti è stata realizzata una corona in ceramica integrale con tecnica minimamente invasiva dello spessore di 0,4mm.
Correzione estetica di vecchie otturazioni
Richiesta del paziente
Il paziente vuole migliorare l’estetica del suo sorriso perché non gli piacciono le sue vecchie otturazioni incongrue e infiltrate sui denti anteriori.
Trattamento e risultati
Sono state realizzate quattro corone in ceramica integrale sui denti frontali e armonizzati i livelli gengivali.
Migliorare l’estetica del sorriso
Richiesta del paziente
Il paziente desidera migliorare l’estetica del suo sorriso tornando a sorridere senza vergogna.
Trattamento e risultati
Sono state eseguite diverse cure e piccoli interventi per il recupero e il risanamento dei denti compromessi. Successivamente, abbiamo rivestito i suoi denti superiori e inferiori con corone in ceramica integrale. Nel settore inferiore della parte anteriore è stata eseguita una seduta di sbiancamento laser per uniformare il colore.
Realizzazione di nuove corone in ceramica integrale
Richiesta del paziente
Il paziente vuole migliorare l’estetica del suo sorriso perché non gli piacciono le corone in ceramica integrale realizzate sui denti centrali, di basso livello estetico ed economiche.
Trattamento e risultati
Sono state realizzate due nuove corone in ceramica integrale correttamente eseguite, e sono stati resi più armonici i livelli gengivali dei due denti centrali.
Realizzazione di una nuova corona in ceramica integrale
Richiesta del paziente
Il paziente vuole migliorare l’estetica del suo sorriso perché non gli piace la vecchia corona in metallo ceramica, incongrua, infiltrata e di colore e forma inaccettabile.
Trattamento e risultati
Per risolvere il problema è stata realizzata una singola corona in ceramica integrale.
Ricostruzione dente fratturato
Richieste del paziente
Il paziente si presenta con la frattura del dente canino devitalizzato, dovuta a una ricostruzione in amalgama non correttamente eseguita.
Trattamento e risultati
È stata realizzata una corona in ceramica integrale, utilizzando la radice del dente devitalizzato.