loader image

CASI CLINICI
Protesi Dentale Combinata

La forma moderna delle protesi dentarie rimovibili è la protesi combinata.

Con questo tipo di riabilitazione intendiamo una protesi riabilitativa che può essere fissata su impianti o su denti naturali. Questo tipo di combinazione di protesi fissa e protesi rimovibile si può ancorare a denti, corone, ponti o impianti preesistenti o nuovi.

Si tratta di una protesi rimovibile, ma fissata e stabilizzata grazie alla presenza di alcuni dispositivi di ancoraggio nascosto che la rende gradevole esteticamente, stabile e funzionale. A seconda della situazione riabilitativa, questa può essere una soluzione validissima sia da un punto di vista estetico che funzionale.

HAI BISOGNO DI MAGGIORI INFORMAZIONI?

PRENOTA
UNA CONSULENZA

I MIEI CASI CLINICI

Protesi superiore mobile e inferiore ancorata a impianti

Richiesta del paziente
Il paziente desidera avere un sorriso nuovo e tornare a mangiare, dopo anni di protesi mobili incongrue ed esteticamente inaccettabili sia sul superiore che nell’inferiore.

Trattamento e risultati
Per esaudire le richieste estetiche e funzionali del paziente abbiamo costruito una nuova protesi superiore stabile che potesse dare comfort al paziente. Per riabilitare l’inferiore, abbiamo inserito degli impianti nella regione anteriore della mandibola, realizzato poi una barra in titanio leggerissima, in grado di sopportare il carico masticatorio della protesi e ancorato la protesi agli impianti.

Realizzazione corone in ceramica per sostegno protesi mobili

Richiesta del paziente
Il paziente desidera migliorare il suo sorriso e avere una protesi più stabile e comoda per tornare ad avere una vita di relazione normale.

Trattamento e risultati
Sfruttando i denti residui sono state realizzate delle corone in ceramica fisse che, grazie a un sistema di ancoraggi e attacchi stabili e resistenti, sostengono e danno stabilità alle protesi mobili. La protesi mobile verrà rimossa solamente per la pulizia e per le manovre di igiene.

Chatta con noi
Studio Dott. Neri Pinzuti
Salve,
come possiamo aiutarti?